Arch Model Ship
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


modellismo, navale,
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 76 il Mer Mag 13, 2015 2:07 pm
Ultimi argomenti attivi
» Trofeo Nave Artiglio
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 29, 2016 5:06 pm Da mozzo

» Buona Pasqua
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeDom Mar 27, 2016 7:24 am Da santos

» Buon Anno a tutti
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 1:11 pm Da vagelischantziaras

» Buon Natale
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeSab Dic 26, 2015 4:33 pm Da santos

» Le Requin sc. 1/48
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 2:16 pm Da mozzo

» Auguri Francesco
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 18, 2015 5:31 am Da santos

» Gozzo Ligure
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 3:59 pm Da santos

» Buon Compleanno
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 8:38 pm Da santos

» mnostromo63 mi presento
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 7:52 pm Da santos

» Campionati Italiani di Modellismo 2015
Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 1:30 pm Da mozzo

Argomenti più attivi
Le Requin sc. 1/48
Gozzo Ligure
Galleria di Bruno Belli
Mario Tibollo - mi presento
Tartana in scala 1:80
Campionati Italiani di Modellismo navale
Buongiorno !!! gino arcuri
Campionati Italiani 2014
Tartana Santos
Galleria di Marini Claudio
Parole chiave
FACEBOOK

Gozzo Ligure - Pagina 4 Facebo10
FACEBOOK
ARCHMODELSHIP


Condividi
 

 Gozzo Ligure

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Gozzo Ligure - Pagina 4 Empty
76
MessaggioTitolo: Re: Gozzo Ligure   Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 8:35 pm

Ciao Paolo per la presentazione infatti c'è uno spazio dedicato proprio per questa attivita
LINK

Se Vuoi possiamo darti una mano sempre nei limiti delle nostre conoscenze e sarei molto contento se ci fai partecipi anche dei lavori che hai mensionato (taxi, biplano, vespa ), esulano dal navimodellismo ma come penso avrai avuto modo di vedere c'è una sezione " DIORAMI E PLASTICI" dove potrai inserirli.

Ritornando al gozzo visto che io ne ho fatto uno ti volevo chiedere alcune cose in merito ai punti da te descritti in particolare per il punto 1 e il punto 3

1. Lo spessore del legno; ho fatto una prova con una ordinata da 4 mm, come indicato, e mi è sembrata molto fragile ha scritto:
Che intendi?

3. Il gozzo ligure a remi non ha il timone ha scritto:

Questo punto mi interessa molto dato che affermi qualche cosa che vorrei approfondire dato che nel mio gozzo ho previsto un timone per poter usare il suddetto gozzo con vela latina ma appunto potrei aver sbagliato.

Sandro
Torna in alto Andare in basso
PaoloViv



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.06.15

Gozzo Ligure - Pagina 4 Empty
77
MessaggioTitolo: Varie sul Gozzo   Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeGio Giu 04, 2015 9:41 am

Ciao Sandro,
rispondo a quanto mi hai chiesto.

1. l'ordinata da 4 mm, come indicato nel progetto mantua, è, a mio avviso troppo leggera. Facendo alcune prove ho notato che attaccando un striscia di fasciame con gli spilli e simulando la tensione che si può creare con le altre ordinate tende a torcersi.

2. Il Timone. Il gozzo a remi viene, poco ormai, utilizzato, almeno in Liguria, con lampara fissata a poppa per la pesca alle acciughe; non ha timone perché di norma viene trainato al largo da una barca a motore e poi vengono utilizzati solo i remi durante la fase di pesca. Il gozzo con timone è solo quello che prevede un motore entrobordo, di solito allocato a centro barca, o la vela. Nel caso di motore fuoribordo c'è una staffa fissa a poppa dove viene appunto fissato il motore stesso.

Spero di essere stato chiaro.

Aspetto la mail per scaricare il progetto del tuo gozzo.

Ciao
Paolo
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Gozzo Ligure - Pagina 4 Empty
78
MessaggioTitolo: Re: Gozzo Ligure   Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 01, 2015 7:34 pm

Ciao Paolo grazie per le tue risposte.
In merito al progetto del gozzo lo ho eliminato dal server dato che sembrava essere l'unica cosa che suscitasse interesse, in definitiva era un semplice gozzo o qualche cosa di simile.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Gozzo Ligure - Pagina 4 Empty
79
MessaggioTitolo: Re: Gozzo Ligure   Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 3:59 pm

Gozzo Ligure - Pagina 4 Dscn3110

Gozzo Ligure - Pagina 4 Dscn3111

Gozzo Ligure - Pagina 4 Proget10

Buongiorno a tutti
altre immagini del mio gozzo con l'ultima foto una pagina del progetto che come ho già scritto a luglio non sarà più disponibile
Un saluto
Sandro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Gozzo Ligure - Pagina 4 Empty
80
MessaggioTitolo: Re: Gozzo Ligure   Gozzo Ligure - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Gozzo Ligure

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

 Argomenti simili

-
» I filmati di Santos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arch Model Ship :: MODELLISMO STATICO & DINAMICO :: Navimodellismo :: TEMATICHE :: ARSENALE :: CANTIERI TERMINATI-