Arch Model Ship
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


modellismo, navale,
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 76 il Mer Mag 13, 2015 2:07 pm
Ultimi argomenti attivi
» Trofeo Nave Artiglio
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeVen Apr 29, 2016 5:06 pm Da mozzo

» Buona Pasqua
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeDom Mar 27, 2016 7:24 am Da santos

» Buon Anno a tutti
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 1:11 pm Da vagelischantziaras

» Buon Natale
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeSab Dic 26, 2015 4:33 pm Da santos

» Le Requin sc. 1/48
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 2:16 pm Da mozzo

» Auguri Francesco
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeVen Set 18, 2015 5:31 am Da santos

» Gozzo Ligure
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 3:59 pm Da santos

» Buon Compleanno
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 8:38 pm Da santos

» mnostromo63 mi presento
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 7:52 pm Da santos

» Campionati Italiani di Modellismo 2015
Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 1:30 pm Da mozzo

Argomenti più attivi
Le Requin sc. 1/48
Gozzo Ligure
Galleria di Bruno Belli
Mario Tibollo - mi presento
Tartana in scala 1:80
Campionati Italiani di Modellismo navale
Buongiorno !!! gino arcuri
Campionati Italiani 2014
Tartana Santos
Galleria di Marini Claudio
Parole chiave
FACEBOOK

Buongiorno !!! gino arcuri Facebo10
FACEBOOK
ARCHMODELSHIP


Condividi
 

 Buongiorno !!! gino arcuri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
1
MessaggioTitolo: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:45 am

Complimenti per questo molto interessante forum, ma la cosa meravigliosa ovviamente è di trovarci dei cari amici, anche se solo virtuali: ciao Francesco, ciao Sandro, verrò di sicuro spesso a farVi visita. Buon vento! cheers
Torna in alto Andare in basso
marini claudio

marini claudio

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 62
Località : Dalmine (BG)

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
2
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 8:50 am

Ciao Gino , benvenuto tra amici , che piacere risentirti.

Torna in alto Andare in basso
Mario Tibollo

Mario Tibollo

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 81
Località : Torino

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
3
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 9:06 am

Benvenuto Gino.
Ciao,
Mario
Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
4
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 10:08 am

Buongiorno a tutti , Ciao Gino , che piacere leggerti e di sentirci tra AMICI, Grazie della Tua presenza
Buon modellismo
Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
5
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 6:03 pm

Grazie infinite per l'accoglienza. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
6
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeMer Apr 10, 2013 6:56 pm

Ciao Gino è un piacere vederti e leggerti, benvenuto tra noi.
Posso chiederti di descriverti in maniera che anche gli altri Amici ti possano conoscere?
Ti ringrazio mille
Sandro
Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
7
MessaggioTitolo: Presentazione   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 9:33 am

Salve! Mi chiamo Gino Arcuri, ho 63 anni e faccio presente che il modellismo è sempre stato una delle mie passioni che mi affascinava incredibilmente fin da molto piccolo.
Per mancanza di tempo, non sono stato un assiduo praticante di questa nobile arte di realizzare riproduzioni miniaturizzate in funzione delle proprie capacità ed esperienze che si maturano nel tempo.
Dovrei recuperare, avendo ora un pò di più tempo da dedicare a me stesso.
Nei lontani anni settanta ho realizzato il mio primo modello: una bireme romana in plastica durante una mia permanenza all'estero.
Fine anni ottanta - inizio anni novanta ho realizzato una "giunca cinese" e subito dopo "la Sovrana dei Mari"


[img]Buongiorno !!! gino arcuri 5728ri10[/img]

Per restare in armonia "una ogni dieci anni", da due anni sono felicemente impegnato con la realizzazione della Santa Maria, ma realizzata in un modo particolare e cioè secondo lo stile arsenale

[img]Buongiorno !!! gino arcuri 5665_r10[/img]

[img]Buongiorno !!! gino arcuri 569810[/img]

Mi sta appassionando veramente tanto, anche perchè richiede molte ricerche ed approfondimenti, non avendo notizie certe di come venissero effettivamente costruite le navi durante l'epoca colombiana.

Il modellismo per me è l'antistress per eccellenza; in quei momenti si viene coinvolti a tal punto da dimenticare il resto del mondo. Quale migliore modo per rilassarsi!
Torna in alto Andare in basso
bruno belli

bruno belli

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.13
Località : Pontesesto di Rozzano (MI)

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
8
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 5:28 pm

Caro Gino,
nei decenni non hai perso la mano da quanto si vede nella Santa Maria stlie arsenale,
mi farebbe piacere vedere la " Giunca cinese " sono le barche che prediligo Vela/Lavoro.
a presto
Bruno Belli
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
9
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 6:02 pm

Ciao Gino, grazie.
Hai ragione un vero antistress e specialmente l'arsenale una ricerca continua cosa che questo forum si è prefissata come obiettivo principale.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
10
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 7:12 pm

Ciao Bruno,
posto l'unica foto della giunca attualmente a disposizione. Grazie. Ciao[img]Buongiorno !!! gino arcuri Giunca10[/img]
Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
11
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 9:05 pm

Ciao Gino , non avevo dubbi sulla Tua manualità , i modelli lo confermano
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
12
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 9:13 pm

Ciao Francesco, sei molto gentile. Grazie. Buona serata anche a Te.
Torna in alto Andare in basso
Pippo Jr.
Admin
Pippo Jr.

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 85
Località : Capriate - BG

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
13
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeGio Apr 11, 2013 9:55 pm

Ben venuto Gino,
se è vero che il Modellismo, come ha scritto Sandro, funge da "antistress", è pur vero che talune attività artistiche e riproduttive con finalità didattiche, richiedono studio e ricerca approfonditi: concentrazione e perseveranza verso il raggiungimento degli obiettivi previsti. Ma ciò, in particolari circostanze comportano pure sogni e delusioni, gioia e malinconia, allegria e tristezza, . . . . , in altri termini, rappresentano la vera essenza di una vita vissuta da protagonisti.
Gino, i tuoi modelli mi comunicano che sei maturo per . . . . il salto di qualità.
Realizzare Modelli che poggino la loro attrattiva validità, sul presupposto che vengano realizzati sulla scorta di validi Piani di Costruzione, . . . . ed eventualmente, magari, e perché no, realizzati in casa propria!
Noi di Arch Model Ship, nutriamo l'ambizione di perseguire anche questi obiettivi.
Potrebbe nascerne un . . . . non matrimonio certamente, ma una esperieza da percorrere insieme.
Grazie per voler condividere con noi tutte le cose che saremo capaci di produrre.
Con simpatia,
Pippo
Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
14
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeVen Apr 12, 2013 9:31 pm

Dal filosofico modo di esprimerti trapela chiara nota di esperienza zeppa di vicissitudini di vita vissuta. E’ in ogni caso un molto simpatico ed estremamente interessante modo di comunicare.

Potrò essere al 100% con Voi , e farà veramente tanto piacere, qualora dovessi intraprendere eventuali nuove realizzazioni, magari una di quelle per le quali pensi sia ormai maturo da potere principiare, ma ad essere sincero, più che maturo mi ritengo un po “sfatto” . Ci vorrà in effetti un po’ finché trovi qualcosa che mi ispiri e mi intrighi a tal punto da destare quel forte senso innato nei “Modellisti” da costituire la classica sfida con se stessi. Non vengo affatto attratto ovviamente dalle convenzionali scatole di montaggio, ma nemmeno dalle classiche viste e riviste monografie per le quali ci si affanna a tentare di fare meglio degli altri; non fa per me, non mi ispira, non mi entusiasma, non riuscirei a fare emergere le mie misere modeste capacità.
Studio, ricerche, approfondimenti per quelle cose di cui non si sa molto e che fin troppo spesso vengono snobbate, questo riesce ad accendere in me la fiamma della passione per questo nobile hobby, da cui scaturisce conseguentemente tanta forza di volontà e tanto amore per ciò che si va a tentare di realizzare.
Mi è successo con la Santa Maria, classica realizzazione con cui buona parte degli aspiranti modellisti incomincia a fare le prime esperienze, modello per il quale a voler entrare nei dettagli sia difficile se non impossibile stabilire come effettivamente fosse stata costruita in natura.
Anche un apparentemente banale modello, se ti mette alla prova, e ti porta a trascorrere più tempo a fare ricerche che a muovere le mani producendo tanta segatura può dare enormi gratificazioni.
Chissà se prima che la ultimi non spunti qualcosa che mi incuriosisca, che mi coinvolga e che mi porti di conseguenza a condividere la realizzazione con i nascenti amici di questo nuovo piacevole ritrovo.
Ciao Pippo. Con stima. gino arcuri
Torna in alto Andare in basso
Carmine

Carmine

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.03.13

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
15
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 8:47 am

Salve Gino,un benvenuto anche da parete mia,conosco il tuo lavoro della Santa Maria ,seguendolo ho appreso ,sia tecniche modellistiche che informazioni storiche, aspetto la riapertura del cantiere.,per attingere dal tuo lavoro.Complimenti.

Ciao Carmine.
Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
16
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 10:27 am

Ciao Carmine, ti ringrazio. E' un piacere trovarti qui.
Torna in alto Andare in basso
bruno belli

bruno belli

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.13
Località : Pontesesto di Rozzano (MI)

Buongiorno !!! gino arcuri Empty
17
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitimeSab Apr 13, 2013 2:35 pm

Ciao Gino,
grazie per la giunca, a me piacciono molto.
a presto
bruno b.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Buongiorno !!! gino arcuri Empty
18
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno !!! gino arcuri   Buongiorno !!! gino arcuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Buongiorno !!! gino arcuri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Felicitazioni per i 64 di Gino Arcuri
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti Roberto '73

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arch Model Ship :: IL FORUM :: Presentazione-