Arch Model Ship
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


modellismo, navale,
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 76 il Mer Mag 13, 2015 2:07 pm
Ultimi argomenti attivi
» Trofeo Nave Artiglio
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeVen Apr 29, 2016 5:06 pm Da mozzo

» Buona Pasqua
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeDom Mar 27, 2016 7:24 am Da santos

» Buon Anno a tutti
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 1:11 pm Da vagelischantziaras

» Buon Natale
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeSab Dic 26, 2015 4:33 pm Da santos

» Le Requin sc. 1/48
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 2:16 pm Da mozzo

» Auguri Francesco
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeVen Set 18, 2015 5:31 am Da santos

» Gozzo Ligure
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 3:59 pm Da santos

» Buon Compleanno
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 8:38 pm Da santos

» mnostromo63 mi presento
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 7:52 pm Da santos

» Campionati Italiani di Modellismo 2015
Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 1:30 pm Da mozzo

Argomenti più attivi
Le Requin sc. 1/48
Gozzo Ligure
Galleria di Bruno Belli
Mario Tibollo - mi presento
Tartana in scala 1:80
Campionati Italiani di Modellismo navale
Buongiorno !!! gino arcuri
Campionati Italiani 2014
Tartana Santos
Galleria di Marini Claudio
Parole chiave
FACEBOOK

Campionati Italiani di Modellismo navale Facebo10
FACEBOOK
ARCHMODELSHIP


Condividi
 

 Campionati Italiani di Modellismo navale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
1
MessaggioTitolo: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 3:09 pm

Buongiorno alla ciurma , vi comunico che il mese di maggio 2013 a Mantignana di Corciano ( Perugia ) si svolgeranno i Campionati Italiani di Modellismo navale.
Per informazioni rivolversi all'Associazione Unione Modellisti Perugini. il link UMP
Campionati Italiani di Modellismo navale Campio12
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
2
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 7:39 am

Quasi sicuramente sorò presente il giorno 25 dalle 10.00 sino intorno a mezzogiorno.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
Pippo Jr.
Admin
Pippo Jr.

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 85
Località : Capriate - BG

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
3
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 8:29 am

Ci sarò per le tre giornate, ma per svariate opportunità, tra cui:

1. conoscere nuovi "personaggi";
2. una allargata "tavolata" a pranzo per il sabato 25 [quasi-confermata presenza di Sandro e Famiglia];
3. esaminare attentamente due Modelli del 74 di J. B in scala 1-56 e 1-72 ed un IV rango in scala 1-48;
4. godermi un po' di relax "umbro-marchigiano" assaporando le "tipicità" marine e collinari;
5. discorrere con dei cari Amici;
6. gioire e rendere onore a degli artigiani del "legno" e non solo;
7. non parlare della "non politica dei politicanti della repubblica degli arruffoni . . .;
8. poter contribuire a diffondere la "cultura" del fai da te "dotto e responsabile";
9. diffondere la cultura del dare, senza pretendere di prendere solo e comunque.

Chiudo con l'auspicio di una profiqua occasione culturale e sociale,

Pippo Jr.
Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
4
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 1:08 pm

Buongiorno a tutti , sono felice come un pasqua di queste Vostre comunicazioni ,sarà un piacere conoscerci personalmente ,
Grazie della Vostra disponibilità
Torna in alto Andare in basso
bruno belli

bruno belli

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.13
Località : Pontesesto di Rozzano (MI)

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
5
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 5:06 am

Carissimi, Pippo,Sandro e Francesco.

Non potendo venire ai campionati " Italiani " di Perugia per vari motivi, rimane un pò di invidia per il punto numero......4) . godermi un po' di relax "umbro-marchigiano" assaporando le "tipicità" marine e collinari ) tratto dall'elenco dei 9 punti di Pippo.

Posso chiedervi fuori tema dai campionati ..... [ come si fa a distinguere una poppa a specchio o a cuneo di un Gozzo,di un Leudo,...... o di altre tipologie di barche minori a vela da lavoro ***]

Vi ringrazio augurandovi tanto relax e divertimento.

A presto
bruno b.
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
6
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 10:57 am

Che Peccato Bruno mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona, sarà per un'altra occasione futura.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
7
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 10:59 am

Ciao Francesco dopo tanto tempo finalmente avremmo modo di rivederci e divertirci un pò.
Sandro

PS che pensi è il caso che porto la mia Tartana per fartela vedere in separata sede?
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
8
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 11:02 am

Ciao Pippo beato te che hai stilato i 10 comandamenti, io purtroppo non ho una lista così lunga ma solo quella di portare le mie due figlie e con loro potor abbracciare i VERI amici.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
Pippo Jr.
Admin
Pippo Jr.

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 85
Località : Capriate - BG

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
9
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 1:22 pm

santos ha scritto:
Ciao Pippo beato te che hai stilato i 10 comandamenti, . . . . . . . è il caso che porto la mia Tartana per fartela vedere in separata sede? . . . . . io purtroppo non ho una lista così lunga ma solo quella di portare le mie due figlie e con loro potor abbracciare i VERI amici.
Sandro

Mio caro Sandro, sei la mia solita "spina nel fianco"! Avevo indicato solo 9 (nove) opportunità, per senso di "pudore" e modestia verso il Creatore ! Forzato da Te mi rendo conto di dover provvedere:

"" Ci sarò per le tre giornate, ma per svariate opportunità, tra cui:

1. conoscere Antonella, Alessandra, Martina (ed indirettamente Eugenia);
1a. conoscere nuovi "personaggi";
2. una allargata "tavolata" a pranzo per il sabato 25 [quasi-confermata presenza di Sandro e Famiglia];
3. esaminare attentamente due Modelli del 74 di J. B in scala 1-56 e 1-72, un IV rango in scala 1-48
e, avvicinarmi alla Tartana di Sandro (naturalmente da incompetente);
4. godermi un po' di relax "umbro-marchigiano" assaporando le "tipicità" marine e collinari;
5. discorrere con dei cari Amici;
6. gioire e rendere onore a degli artigiani del "legno" e non solo;
7. non parlare della "non politica dei politicanti della repubblica degli arruffoni . . .;
8. poter contribuire a diffondere la "cultura" del fai da te "dotto e responsabile";
9. diffondere la cultura del dare, senza pretendere di prendere solo e comunque.

Chiudo con l'auspicio di una profiqua occasione culturale e sociale,

Pippo Jr. ""

Nota: in grassetto sono riportate le aggiunte all'originale mio precedente messaggio.


Naturalmente, rinnovo il salutto a Voi tutti,

Pippo
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
10
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 3:04 pm

Carissimo Pippo ora va meglio, le spine sono finite, solo a titolo informativo ieri Martina (la più piccola) mi ha chiesto se per questa occasione può usare la Nikon per immortalare tutto quello che ritine bello e io ovviamente gli ho detto di si quindi aspettati una valanga di tue foto e di Francesco.
Sandro

Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
11
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 9:11 pm

Buona sera a Voi , mi associo a Pippo per avere il piacere di fare conoscenza della Tua famiglia,sarà certamente un incontro tra VERI amici che si rispettano.
Per la Tua tartana , puoi contattare i responsabili ,non credo che ci sia problemi di presentarla alla mostra
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
12
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 5:31 am

Ciao Francesco, se porto la Tartana è solo per voi, non mi interessa la mosta, un conto è vedere le foto un altra cosa è dal vivo.
Sandro
Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
13
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 5:04 pm

buona sera a Voi , vi comunico che in questi giorno sarò a Corciano per il Campionato Italiano di Modellismo , per cui sarò assente al Forum fino a lunedì prossimo .
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
14
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeDom Mag 26, 2013 4:54 pm

Ieri, 25 maggio, ho trascorsa una giornata stupenda insieme alle mie figlie in questa manifestazione, gli intenti erano quelli che solitamente si fa, fare foto, ma questa volta ho lasciato questo compito alle figlie e io ho preferito parlare con alcuni amici: Tiziano, Giorgio, Maurizio, Andrea, Vincenzo, tanto che mi ha fatto piacere rivedere e parlare con loro ma la cosa che ho apprezzato maggiormente è la conoscenza personale con Vincenzo e Andrea dato che li conoscevo tramite un altro forum ma non avevo mai avuto l'occasione di vederli di persona.
Dopo questa piccola premessa torno al motivo principale di questa mia gita che è appunto stare con due persone particolarmente importanti per me che sono appunto Francesco e Pippo.
Con loro ho passato veramente dei stupendi momenti e li ringrazio di nuovo per tutto.
Pippo mi ha fatto conoscere l’amico Gianfranco e il suo modello, nulla da dire, persona veramente affabile e modellista con la M maiuscola nel vero senso della parola.
Francesco dopo pranzo ha approfittato e ha fatto vedere la mia Tartana ai suoi amici e colleghi Giudici che la hanno apprezzata e dato dei consigli validi.
Un grazie ancora a voi tutti per questa stupenda giornata.

Campionati Italiani di Modellismo navale Dscn1910

Sandro
Torna in alto Andare in basso
Pippo Jr.
Admin
Pippo Jr.

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 85
Località : Capriate - BG

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
15
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 6:57 pm

Cortesi Lettori e gentili Ale e Marty,

con sincero piacere ho incluso le due signorinelle di Sandro e Antonella, poiché sono state la più gradita delle sorprese che Sandro potesse riservare a Francesco, Giancarlo e me.
C'è poco o nulla da aggiungere alla sintetica "cronaca" presentata da Sandro.

Alessandra e Martina sono state le promotrici e le artiste che hanno rappresentato i tre fondatori della Casa AMS e che in questa circostanza hanno eseguito le foto dalle quali, Sandro ha estratto quella inclusa nel suo messaggio.

Solo una "stonatura": sono stato oggetto di maldicenze . . . indotte dal semplice "per sentito dire" e supportate dalla certezza della mia non reazione e replica.

Posso aggiungere e precisare che ho ammirato tre modelli eccelsi ed un modello molto ben eseguito ma quasi del tutto privo di personalità.

In definitiva tre giorni che non dimenticherò.

Cordiali saluti a tutti,

Pippo


Torna in alto Andare in basso
gino arcuri

gino arcuri

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 74
Località : Copanello di Stalettì - CZ

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
16
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 6:54 am

Mi avrebbe fatto veramente molto piacere essere presente, anche per conoscersi meglio.
Speriamo in una successiva occasione. Un cordiale saluto a tutti. Gino
Torna in alto Andare in basso
allaviacosì



Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.06.13

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
17
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 7:21 am

Buon giorno, per caso mi sono imbattuto in questo forum, ne approfitto per dire una cosa sola al sig. mercato
Lei non è stato oggetto di maldicenze, ma è avvenuto l'esatto contrario, lei, sabato sera del campionato, si è seduto ad un tavolo ed ha iniziato a parlare male di me, io non mi sono mai permesso di parlare dietro alle persone, tantomeno di lei, mi meraviglia che, una persona della sua età, stia sempre dietro a rincorrere polemiche a destra e a manca, con tutti, io non giro attorno al discorso, sono diretto, le cose le dico in faccia e poi finiscono lì, evidentemente lei nutre rancore con le persone, persone che non hanno lei come pensiero principale, per quanto mi riguarda, non nutro nessun tipo di sentimento nei suoi confronti, mi è indifferente, e la pregherei, quando racconta qualcosa, di raccontarla giusta, e non di comportarsi come l'italiano medio che, davanti non ti dice niente, ed appena svolti l'angolo te ne dice di tutti i colori, c'è bisogno di più modellismo e di meno chiacchere, io faccio modellismo.

Pippo Jr. ha scritto:

Solo una "stonatura": sono stato oggetto di maldicenze . . . indotte dal semplice "per sentito dire" e supportate dalla certezza della mia non reazione e replica.



Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
18
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitimeDom Giu 02, 2013 8:15 am

Buon giorno Gino , certamente non mancherà l'occasione per incontrarci e sarà un duplice piacere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Campionati Italiani di Modellismo navale Empty
19
MessaggioTitolo: Re: Campionati Italiani di Modellismo navale   Campionati Italiani di Modellismo navale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Campionati Italiani di Modellismo navale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Campionati Italiani di Modellismo 2015
» Campionati italiani di modellismo corciano 2013
» Campionati Italiani 2014
» Giovanni Santi Mazzini ci ha lasciati
» Il mio laboratorio ... ( Cantina cantiere navale + Box in appoggio )

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arch Model Ship :: IL FORUM :: Eventi & Manifestazioni-