Arch Model Ship
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


modellismo, navale,
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 76 il Mer Mag 13, 2015 2:07 pm
Ultimi argomenti attivi
» Trofeo Nave Artiglio
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Apr 29, 2016 5:06 pm Da mozzo

» Buona Pasqua
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeDom Mar 27, 2016 7:24 am Da santos

» Buon Anno a tutti
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Gen 01, 2016 1:11 pm Da vagelischantziaras

» Buon Natale
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Dic 26, 2015 4:33 pm Da santos

» Le Requin sc. 1/48
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeDom Nov 29, 2015 2:16 pm Da mozzo

» Auguri Francesco
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Set 18, 2015 5:31 am Da santos

» Gozzo Ligure
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Ago 07, 2015 3:59 pm Da santos

» Buon Compleanno
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 8:38 pm Da santos

» mnostromo63 mi presento
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeMar Giu 02, 2015 7:52 pm Da santos

» Campionati Italiani di Modellismo 2015
Etabeta - Mi presento Icon_minitimeMer Mag 27, 2015 1:30 pm Da mozzo

Argomenti più attivi
Le Requin sc. 1/48
Gozzo Ligure
Galleria di Bruno Belli
Mario Tibollo - mi presento
Tartana in scala 1:80
Campionati Italiani di Modellismo navale
Buongiorno !!! gino arcuri
Campionati Italiani 2014
Tartana Santos
Galleria di Marini Claudio
Parole chiave
FACEBOOK

Etabeta - Mi presento Facebo10
FACEBOOK
ARCHMODELSHIP


Condividi
 

 Etabeta - Mi presento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
etabeta

etabeta

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.04.13
Età : 79
Località : Orvieto

Etabeta - Mi presento Empty
1
MessaggioTitolo: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 5:51 pm

Salve ai forumnauti; sono un pensionato di 68 anni appassionato del fai da te in tutte le sue forme.
Da qualche anno mi dedico con gioia al modellismo navale che interpreto a modo mio, senza particolari pretese. Purtroppo la mia manualità non è eccelsa e anche se lo spirito vorrebbe ottenere l'ottimo, devo per forza accontentarmi di arrivare almeno al buono.

I miei motti preferiti sono:
- .. l'ottimo è nemico del buono ... se non ci arrivo oggi, domani ci arriverò ...
- .. puoi essere felice o voler aver ragione ... io preferisco essere felice!

Lo spirito dichiarato di questo forum è perfettamente compatibile con il mio carattere; le mie preferenze però sono un pò diverse dall'archeologia navale in se. Poiché di estrazione sono ingegnere meccanico (ma nella vita ho fatto l'informatico) sono curioso di conoscere tutto ciò che è attinente alla tecniologia e alle tecniche costruttive, sia antiche che moderne. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove.

Come modellista sono mediocre (e lento Smile ) ma appassionato e prediligo realizzare modelli partendo da zero e utilizzando preferibilmente materiali di recupero. Prediligo modelli più recenti e in particolare le imbarcazioni da lavoro.

Ho in mente un sacco di cose ma per ora ho fatto solo due modelli (uno non è ancora finito Embarassed ): un gozzo cornigiotto in scala 1:20 e uno yacht flybrige radiocomandato (il mio backlog di progetti è lungo assai!)

Avendo acquisito un pò di dimestichezza con il CAD 2D e Delftship mi piace farmi i piani di costruzione da solo partendo da ciò che riesco a trovare in giro o da foto.

Se in questo forum c'è posto per un modellista alla buona, eccomi quì.
Torna in alto Andare in basso
mozzo

mozzo

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 05.03.13
Età : 75
Località : Napoli

Etabeta - Mi presento Empty
2
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 6:42 pm

Ciao Etabeta , Benvenuto tra noi , la Tua presentazione e una iniezione di fiducia al nostro scopo, Grazie di averci scelto
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
santos
Utente Attivo
santos

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 61
Località : Guidonia Montecelio

Etabeta - Mi presento Empty
3
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 7:25 pm

Ciao etabeta e benvenuto tra noi, vedrai che si parlerà anche di quelle cose che a te interessano non è solamente archeologia alla fine si toccheranno tutti gli aspetti, come sai siamo ancora giovani e dobbiamo crescere tutti insieme e ognuno di noi ha, se vuole, le potenzialità per rendere unico questo forum e te come modellista alla buona (tua frase ma non è così) saprai dare un serio contributo.
Un abbraccio
Sandro
Torna in alto Andare in basso
The Ghost Igorino
Ospite


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.04.13
Località : Gargano

Etabeta - Mi presento Empty
4
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:28 am

Ciao,
benvenuto a bordo
Torna in alto Andare in basso
Carmine

Carmine

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 13.03.13

Etabeta - Mi presento Empty
5
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:52 am

Ciao e benvenuto tra noi
Carmine.
Torna in alto Andare in basso
Mario Tibollo

Mario Tibollo

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 81
Località : Torino

Etabeta - Mi presento Empty
6
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:58 am

Ciao e benvenuto.
Mario
Torna in alto Andare in basso
etabeta

etabeta

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.04.13
Età : 79
Località : Orvieto

Etabeta - Mi presento Empty
7
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 10:11 am

Grazie a tutti per il benvenuto. Alcuni già mi conoscono e li ringrazio per avermi segnalato questo giovane forum e spero di poter dare il mio piccolo contributo, condividendo e sviluppando nuove esperienze e sopratutto imparando il più possibile di questo meraviglioso "gioco" per i vecchietti come me che non vogliono smettere mai di giocare.


Torna in alto Andare in basso
Roberto'73

Roberto'73

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.04.13
Età : 50
Località : Riccione

Etabeta - Mi presento Empty
8
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 11:27 am

pirat Ciao Etabeta benvenuto a bordo
Torna in alto Andare in basso
bruno belli

bruno belli

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.13
Località : Pontesesto di Rozzano (MI)

Etabeta - Mi presento Empty
9
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:34 pm

Scusa avevo inviato due volte lo stesso messaggio
Avrei molto piacere di vedere il tuo " Gozzo Cornigiotto " .... e qualche progetto disegno 2D Cad .
a presto
bruno b.


Ultima modifica di bruno belli il Sab Apr 20, 2013 4:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bruno belli

bruno belli

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.13
Località : Pontesesto di Rozzano (MI)

Etabeta - Mi presento Empty
10
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:38 pm

etabeta ha scritto:
....imparando il più possibile di questo meraviglioso "gioco" per i vecchietti come me che non vogliono smettere mai di giocare.

Bene arrivato, posso aggiungere un motto .... ( triste è colui di cui nulla è rimasto del fanciullo) .....

Etabeta era il mio sopraname da ragazzo poichè giravo sempre con le tasche piene di cianfrusaglie,temperini,fionde e quantaltro, come il personaggio della Walt Disney

Avrei molto piacere di vedere il tuo " Gozzo Cornigiotto " .... e anche qualche progetto disegno 2D Cad .
a presto
bruno b.

Torna in alto Andare in basso
etabeta

etabeta

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.04.13
Età : 79
Località : Orvieto

Etabeta - Mi presento Empty
11
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 3:47 pm

Grazie Roberto, io ho scelto il nick etabeta perché da ragazzo mi piaceva molto questo personaggio che in qualche modo mi assomiglia come carattere.

Per il gozzo ti accontento subito, guarda tra un pò nella sezione dei cantieri terminati.
Torna in alto Andare in basso
marini claudio

marini claudio

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 62
Località : Dalmine (BG)

Etabeta - Mi presento Empty
12
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 7:06 pm

Ciao Etabeta , benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
etabeta

etabeta

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.04.13
Età : 79
Località : Orvieto

Etabeta - Mi presento Empty
13
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 8:04 pm

Grazie Claudio. Ottimo! Ci vediamo anche quì cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Etabeta - Mi presento Empty
14
MessaggioTitolo: Re: Etabeta - Mi presento   Etabeta - Mi presento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Etabeta - Mi presento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Mi presento
» mi presento
» Trepie - mi presento
» mi presento mozzo
» Mi presento Scalmotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arch Model Ship :: IL FORUM :: Presentazione-